11 messaggi.
Giuseppe Cuzzone
Il corso di songwriting tenuto da Gnut è stato divertente e ricco di aneddoti, consigli e storie di tanti professionisti del settore. Lo consiglio davvero, le lezioni sono molto dinamiche, ci si confronta scambiandosi conoscenze musicali in armonia 🙂 bellissima esperienza!
Verrone
La verità è che per me il songwriting è una sorta di tossicodipendenza. Al di là dei risultati che io ne possa conseguire è una fatica totalizzante, mi logora, ma non so rinunciarvi. Questo non è il primo laboratorio di scrittura cui partecipo, il desiderio di trovare altri drogati di musica simili a me con cui scambiarsi i gettoni della (non) astinenza è ciò che mi ha spinto a iscrivermici senza pensarci troppo su, ma quel che ci abbiamo trovato - penso di parlare a nome di tutti - va ben oltre le più rosee aspettative di ognuno. Claudio ha affrontato qualcosa di così inafferrabile e a prima vista misterioso come la questione di partorire e crescere una canzone con perizia e metodo, da enorme qual era l'ha scomposta in pezzi più piccoli, ce l'ha resa leggibile. Ci ha mostrato le qualità dei professionisti con cui lavora, ci ha fatto riscoprire l'amore per le cose fatte per bene. Ridandomi fiducia in quell'idea di artigianalità del prodotto artistico da cui, possiamo dirlo, non si deve mai prescindere.
Michele
Esperienza fantastica,è stato bellissimo avere l'opportunità di interfacciarsi con varie figure del mondo della musica e con Claudio e Alessio Sollo per quanto riguarda la scrittura. Il controvento music lab mi ha dato tanto e ne farò un preziosissimo tesoro...grazie!!